Gravidanza,progesterone

Gentile dottore, ho 31 anni mi trovo nella 14 settimana della mia prima gravidanza.ho fatto la TN 1,5Omm CRL 54,10 mm ;
freebhCG 36,80 ng/ml;
PAPP-A 1,24 mLU/ml
Il ginec.mi ha detto che è tutto nella norma.Ho scoperto qualche mese prima della gravidanza di avere un utero bicorne.il 1° ginecologo mi aveva prescritto oltre all'acido folico anche il progefikk via orale una comprssa da 100 mg al giorno.cambiando medico,perche il primo nn mi dava nessun tipo di rassicurazione per il proseguo della gravidanza,ha cambiato il progefikk a 200 mg 2 volte al giorno per via vaginale.ora io mi chiedo,visto che sul foglietto illustrativo consiglia la somministraz.fino alla 12 sett.se è il caso di continuare e se l'uso per via orale dalla 7 settim (da quando ho scoperto la gravidanz)fino alla 13 sett.(da quando ho cambiato medico) puo' essere stato negativo per il mio piccolo!?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' sospendere la somministrazione. Nessun problema per l'assunzione per qualche gg in piu'
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"