Cosa devo fare

giorno ho 26 anni e ho sempre fatto uso della pillola motivi di lavoro, sono professionista sportiva. Da giugno ho iniziato a prendere la pillola yasmin regolarmente e ho sempre avuto rapporti tranquilli col mio ragazzo.. il problema è nato ora e mi spiego: preso regolarmente la pillola per novembre e dicembre ho interrotto ma ho un ritardo di 3 giorni.. Visto che gioco nel nord europa ho pensato che, visto che siamo passati da 7 gtradi di novembre ai -10 di dicembre,il ritardo poteva derivare dal freddo... cosa mi consigliate
grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha preso regolarmente la pillola non vi sono problemi. Puo' essere normale avere un ciclo scarso o assente (lo sbalzo termico puo' contribuire). Continui ad assumere regolarmente la pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta, in teoria doani dovrei riprendere il ciclo della pillola, posso farlo senza problemi?
cosa mi consiglia?
grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se nei mesi precedenti e' stata assunta correttamente, puo' continuarne l'assunzione. Solo per estrema sicurezza e sua tranquillità puo' eseguire un test di gravidanza
Saluti
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio di tutto....
[#5]
dopo
Utente
la ringrazio di tutto....