Il ciclo non ho avuto rapporti sessuali, ho ricominciato il nuovo blister venerdi 18, ma purtroppo

Salve volevo porre questa domanda.
Assumo la pillola da circa 8 anni, durante la sospensione e quindi il ciclo non ho avuto rapporti sessuali, ho ricominciato il nuovo blister venerdi 18, ma purtroppo lunedi prendendo la pillola ho visto che non avevo preso quella della domenica, allora ho pensato come dal foglietto illustrativo di prendere quella dimenticata e quella del lunedi, anche se questo e' significato prenderne due insieme.
Il problema e' che solo sabato ho avuto un rapporto completo con mio marito, so' che anche se' c'e' stato solo un rapporto ma la dimenticanza anche solo di una pillola e' nella prima settimana, c'e' il rischio di gravidanza.
Che cosa mi consiglia di fare, finire la confezione con metodi di contraccezione barriera o sospendere la pillola.

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conviene finire il blister usando altri metodi contraccettivi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"