Ritardo ciclo mestruale post pillola

Gentile dottore, ho interroto la pillola anticoncezionale 2 mesi fa dopo più di un anno che la prendevo. Il primo ciclo dopo la pillola mi è arrivato con circa una settimana di ritardo (37°giorno)il 7 novembre, il secondo ciclo non mi è ancora arrivato. Ho avuto un rapporto con coito interrotto 14 giorni fa. Ho eseguito 2 test di gravidanza comprati in farmacia dopo 11 e dopo 13 giorni dal rapporto a rischio, entrambi negativi. Non ho sintomi di alcun genere e sto vivendo un periodo di grande stress emotivo per seri problemi personali. Posso stare tranquilla che non si tratta di una gravidanza o mi consiglia ulteriori analisi? Dovrei anche fare una cura antibiotica ma sono indecisa se iniziarla o meno. Cosa mi consiglia? Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Penso che la causa sia legata allo stress psico-fisico.
Ha controllato la tiroide?

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.