Il medico le ha dato tranex soluzione iniettabile

salve..mia madre ha il flusso mestruale troppo abbondante!!!ha sempre avuto un ciclo abbondante ma non così!! lei ha 49 anni e ultimamente ha degli sbalzi incredibili(forse dovuti al momento del premenopausa),per 3 mesi non ha avuto quasi nulla...e invece questo mese(da 2 giorni)ha un flusso fuori dal normale!!il medico le ha dato tranex soluzione iniettabile!! le ho fatto da poco la puntura...dopo quanto fa effetto?e poi volevo chiederle se basta una fiala al giorno??e quanto puo durare questo flusso pur prendendo il farmaco??
grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
I cicli irregolari per ritmo e quantità, anche se in perimenopausa, inducono, dopo una visita ginecologica, ad effettuare accertamenti di laboratorio (dosaggi ormonali) e strumentali (ecografia, isteroscopia) per definirne la natura. L'uso di antifibrinolitici, come il Tranex, sortisce un effetto palliativo ma, rimandando la diagnosi più precisa, pospone anche l'instaurazione di un trattamento mirato; la rapidità d'effetto del farmaco (che può anche essere usato per bocca) è variabile in funzione della dose (ripetibile due o tre volte nell'arco della giornata) e della situazione emocoagulativa della paziente.
Cordiali saluti ed auguri.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna