Malattie veneree e ispessimento dell'endometrio

Gent.le dottore, sono una ragazza di 24 anni ed ho una "situazione ginecologica" un po' complicata che mi sta facendo molto preoccupare.
Purtroppo ho contratto due brutte malattie, l'herpes genitale e i condi lomi, che esternamente risultano come fibromi pe nduli, mentre i condilom i sul collo dell'utero li accerterò con una colpo scopia più avanti, ma sono probabili, perchè il mio partner li ha sul pene.
Inoltre il ginecologo mi ha prescritto un'ecografia transvaginale perchè avevo ultimamente perdite di sangue abbondanti e maleodoranti più o meno nel periodo dell'ovulazione. Ho effettuato l'esame circa due o tre giorni prima dell'arrivo del ciclo e la dottoressa mi ha detto che ho l'endometrio molto ispessit o e quindi dovrò ripeterlo alla fine del ciclo (che deve arrivare oggi)... Alla mia domanda su quale potrebbe essere la causa, mi ha detto che si potrà sapere solo al prossimo esame e che può essere comunque una conseguenza di tutte le mie varie infezioni.
Nel frattempo mi sto preoccupando e vorrei fare a Lei queste domande:
Cosa potrebbe significare l'ispes simento dell'endometrio?Come mi ha detto la dottoressa per via dei con dilomi o potrebbero essere polipi o neoplasie come ho letto su internet? (magari momentaneamente nascoste dal normale ispessimnto pre-ciclo)
Che medicinali dovrè assumere?
Inoltre io vorrei tentare di avere un bambino in futuro. Potrei avere grossi problemi con queste malattie e con questi sintomi?Vorrei sapere tutto quello che c'è da sapere.
La ringrazio moltissimo anticipatamente.

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'ispessimento dell'endometrio e' normale in fase premestruale. Dovrebbe ripetere l'ecografia subito dopo il ciclo e vedere se risulta di spessore normale (questo significherebbe che la cavità uterina e' a posto). Una volta curate le infezioni potrà cercare di avere una gravidanza (non dovrebbe esserci nessun problema)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"