Questione su malattie e gravidanza

Volevo chiedere:se un uomo ha una infezione da Epstein-Barr,Citomegalovirus o Toxoplasmosi ed ha un rapporto sessuale non protetto con una donna e lei rimane incinta, c'è il rischio di danni al feto o comunque alla donna?
Ho già trovato che Mononucleosi durante la gravidanza non è pericolosa, mentre la Toxo e il Citomegalovirus possono esserlo tanto, ma quello che m'interessa sapere è appunto se attraverso la fecondazione questi virus possono passare nel feto.
Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La pericolosità in gravidanza per il feto e' legata all'infezione materna. Quindi bisogna verificare che la donna non sia infetta attraverso il dosaggio delle IgG e IgM delle rispettive malattie
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"