Piastrine alte gravidanza termine

Gent.ssimo Dottore,
sono una donna di 37 anni,39+5 prima gravidanza.
Non ho patologie o problemi di salute.Nelle ultime analisi ho riscontrato un valore delle piastrine aumentato(441)negli esami precedenti erano 411.
Il fibrinogeno 6,25 e il d-dimero 172.Gli altri valori sono nella norma.
Devo preoccuparmi,soprattutto in vista dell'imminente parto?
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
il conteggio delle piastrine è estremamente variabile in gravidanza,potendo questo valore aumentare o rimanere invariato di numero.
I valori normali delle piastrine vanno tra 140 e 440 per 10 alla nona /litro,piccole modificazioni sono di scarsa rilevanza clinica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott.Blasi per la sua risposta.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI!