Una gravidanza mi farebbe solo bene

GENTILI DOTTORI,
HO 30 ANNI E A 22 ANNI HO AVUTO UNA DEPRESSIONE ABBASTANZA GRAVE RISOLTASI CON XANAX E FEVARIN.HO CONTINUATO LA CURA FINO A SETTEMBRE DI QUEST'ANNO, QUANDO HO DECISO, DI COMUNE ACCORDO CON IL MIO MEDICO, DI SCALARE E TOGLIERLE.
IL TENTATIVO E' STATO VANO. DOPO UN MESE ERO IN ANSIA TOTALE E DEPRESSIONE.
HO RICOMINCIATO A PRENDERLI E ADESSO STO MEGLIO. ATTUALMENTE PRENDO XANAX 3 VOLTE AL GIORNO: 12 GOCCE AL MATTINO, 18 IL POMERIGGIO, 20 LA SERA, ASSOCIATE AL FEVARIN 50, 1 COMPRESSA AL MATTINO, UNA IL POMERIGGIO, UNA LA SERA. HO FATTO 4 CICLI, DI VENTI FIALE L'UNO, CON GLICEROVALEROVIT.
VORREI AVERE UN BAMBINO. IL MIO DOTTORE DICE CHE POSSO STARE ABBASTANZA TRANQUILLA PERCHE' LA MIA E' UNA DEPRESSIONE DI TIPO ORMONICA E UNA GRAVIDANZA MI FAREBBE SOLO BENE E IL DOSAGGIO DELLE MEDICINE NON E' PROPRIO ELEVATO. IL MIO GINECOLOGO, INVECE, DICE CHE COMUNQUE CI SONO RISCHI DI CUI DEVO ESSERE CONSAPEVOLE E CHE COMUNQUE QUESTI FARMACI NON ANDREBBERO PRESI.
SONO MOLTO CONFUSA...QUAL'E' IL VOSTRO PARERE A RIGUARDO?
PER UN EVENTUALE BAMBINO E' MELIO UNA MADRE DEPRESSA O LA TOSSICITA' DEI FARMACI, MA UNA MADRE FELICE? ANCHE MIA MADRE SOFFRE DI DEPRESSIONE...UN MIO EVENTUALEFIGLIO SARA' DUNQUE "CONDANNATO" A PROVARE QUESTA MALATTIA? GRAZIE SIN DA ORA
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

ha ragione il suo ginecologo.
Oltretutto non e' chiaro perché usare tanto xanax e poco fevarin.

Sentirei un secondo parere.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
GENTILE DOTTOR RUGGIERO,
INNANZITUTTO LA RINGRAZIO PER LA TEMPESTIVITA' DELLA SUA RISPOSTA. LE CHIEDO SCUSA SE HO OMESSO DI DIRGLIELO PRIMA MA E' DIFFICILE RACCONTARE LA PROPRIA STORIA IN POCHE RIGHE.
IN EFFETTI LA MIA E' STATA UNA DEPRESSIONE ANSIOSA E ULTIMAMENTE L'ANSIA E' AUMENTATA ANCORA DI PIU' IN QUANTO E' UN PERIODO PARTICOLARE. MI SONO SPOSATA DA UN ANNO E MEZZO E HO CAMBIATO CITTA', ANZI DA UN PAESINO MI SONO TRASFERITA IN CITTA'IN CUI L'UNICO APPOGGIO DOVEVA ESSERE LA FAMIGLIA DI MIO MARITO CHE, PERO', E' LATITANTE.
STO CERCANDO DI CREARMI QUI UN MIO MONDO.
MA SE E' NECESSARIO STACCARE I MEDICINALI PER ENTRARE IN GRAVIDANZA, VUOL DIRE CHE NON POTRO' AVERNE UNA VISTO CHE HO PROVATO, MA C'E' STATA LA RICADUTA?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
il problema non e' la diagnosi o i medicinali quanto il fatto che la presenza massiva di benzodiazepine nasconde il problema e non lo risolve come, invece, fa un trattamento adeguato e con il solo uso di antidepressivo.

Per questi motivi, sentirei eventualmente un altro parere.

Inoltre, durante la gravidanza potrebbe non avere alcun sintomo della sua patologia che potrebbe poi ripresentarsi successivamente.

Quindi, dovrebbe comunque raccordarsi con il ginecologo.