Drepanocitosi

salve sono una ragazza di 27anni e vivo in sicilia, io sono affetta da drepanocitosi, quando vivevo in germania ogni inverno dopo una infezione Frebbrile avevo una crisi, ma da quando sono in sicilia (2anni) non ho avuto nessun problema tranne piccoli dolori. Sono in cura ma non prendo nessuna medicina e non faccio trasfusioni. Da quasi 2 anni sono fidanzata, lui sa tutto ma fino a oggi non ha voluto venire con me a parlare con i medici. Mi e stato detto che non mi devo preoccupare che finche sono sotto controlli costanti non ci possono essere grossi problemi e anche per avere figli non mi devo preoccupare. Fin qua tutto ok ma vedo che la madre di lui e preoccupata perche ha parlato con un medico che gli ha detto che non posso avere dei figli altrimenti muoio durant la gravidanza o nel parto... in futuro potro essere di peso perche più anni passano più sarà dificile per me fare le cose quoditiane e altre cose che io fino a oggi non avvevo mai sentito. Fino a dove devo credere a queste ccose??? Il mio ragazzo e sano non e neanche portatore i miei medici mi dicono tutt'altro ma voglio una valutazione esterna ...Posso avere dei figli??? Devo preoccuparmi del futuro???
Ringrazio in anticipo e spero di avere una risposta sincera

Saluti B...
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Presumo, perchè lei non lo dice, che la sua condizione sia di eterozigosi, perchè se fosse di omozigosi sicuramente la gravidanza non sarebbe consigliata. Credo sia opportuno, però, che si affidi ad un centro ematologico specializzato nel campo specifico per valutare i rischi di una futura gravidanza

Un saluto

A. Baraldi