Perdite abbondanti da 30gg e arrivo mestruazioni abbondantissime

Salve, ho 30 anni e non ho ancora avuto rapporti completi. da circa un anno e mezzo il mio ciclo è diventato molto irregolare, a volte assente per mesi, altre con flusso molto abbondante, altre sotto forma di piccole macchie scure.
Da un primo consulto ginecologico mi è stata consigliata una dieta vista la mia obesità. Ho effettuato un eco pelvica visto l'impossibilità di farla interna ed è tutto regolare, ho eseguito alcuni esami ormonali, ma anche quelli sono nella norma. dal 6 novembre ho iniziato ad avere perdite abbondanti per diverse settimane fino a quando mi sono state prescritte delle gocce di metherin(15 gocce per due volte al giorno) x 5 giorni e il dufaston per 15 giorni. Le perdite si sono interrotte per pochi giorni ed è arrivato il ciclo(13 dicembre) vero e proprio: doloroso, molto abbondante e con mucose. oggi ad una settimana dall'inizio del ciclo e pur assumendo tranex 500, per 3 volte al giorno dal 17 ,il mio flusso non è diminuito.
Preventivamente ho cambiato ginecologa e domani ho la prima visita con la nuova ginecologa, ma vorrei sentire più pareri..
Cosa potete dirmi in merito alla mia situazione?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe comunque sottoporsi ad isteroscopia diagnostica(anche se "VIRGO")per escludere la presenza di formazioni polipoidi endouterine o di piccoli nodi di miomi sottomucosi.
Inoltre dovrebbe eseguire una valutazione della funzionalità tiroidea.
SALUTI!!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve.. mi scuso per la tardiva risposta, ma ho avuto problemi di connessione.. la ringrazio x la celere risposta. Cmq la mia ginecologa non ha ritenuto di fare altri accertamenti.. eseguita un nuova ecografia si è accertata che nell'utero fosse tutto ok e ha attribuito il problema al peso che effettivamente e tanto.. mi ha prescritto la yasmin per 6 mesi per regolarizzare il ciclo.. tempo in cui ho promesso di mettermi a dieta.. speriamo bene.. La ringrazio nuovamente e Le faccio i miei più sinceri auguri per il nuovo anno.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
GRAZIE arrivederci e AUGURI!!