Il ciclo con la nuova pillola klaira

buongiorno..
Sto assumendo per la prima volta la pillola e la ginecologa mi ha prescritto klaira. il ciclo mi è arrivato il 4-12 ma fino ad oggi ho ancora delle perdite, vorrei quindi sapere se è una cosa normale.
Volevo inoltre sapere come far ritardare il ciclo perchè dovrebbe arrivarmi verso i primi di gennaio ed essendo fuori casa per tutto il periodo non avrò a disposizione il bagno come vorrei. Dato che klaira ha dosaggi diversi la sola soluzione è prendere 2 confezioni consecutive e far così saltare il ciclo o ci sono altre soluzioni? Mi è stato detto che alla prima assunzione non si può fare in modo di ritardare il ciclo ma solamente dopo 4 o 5 mesi, è vero?

Un ultima domanda.. Per i 4 giorni precedenti all'assunzione della pillola ho preso il TETRALYSAL, successivamente ho smesso perchè il medico mi ha detto che riduceva l'effetto della pillola. Il giorno dopo mi è venuto il ciclo e ho iniziato con la pillola: sono coperta o c'era ancora l'effetto del TETRALYSAL e devo prendere altre precauzioni?

Chiedo scusa per la quantità di domande, magari anche sciocche. Grazie molte per la paziena e grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dovrebbe saltare le pillole placebo(bianche) e iniziare immediatamente una nuova confezione.
La copertura contraccettiva si riduce ma non scompare.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto.. ma quindi riducendosi la copertura contraccettiva è meglio che prenda altre precauzioni?

un ultima domanda.. ho avuto un solo episodio di diarrea ed erano da poco passate le 4 ore dall'assunzione.. la copertura c'è comunque vero?!

Grazie, le auguro buone feste e buon anno
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le 4 0re sono una garanzia dell'assorbimento della pillola.
Non dovrebbero esserci problemi
[#4]
dopo
Utente
GRAZIE

Per quanto riguarda la copertura contraccettiva invece? Meglio che prenda altre precauzioni visto che la copertura si riduce?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CERTO!!!