Pdgd & anticoncezionale... vi prego rispondete pericolo gravidanza

gentilissimi dottori,
ho un dubbio atroce e per far si che voi mi rispondiate devo esporre al meglio i fatti che sono accaduti il mese scorso,
giorno 18 nov a seguito di un rapporto non molto sicuro e dato che ero in pieno periodo ovulatorio ho assunto norlevo a 12 ore dal fatto in questione, non ho avuto ptoblemi di nessun tipo dopo l'assunzione, la settimana dopo sono andata dal ginecologo per chiedere la prescrizione di un anticoncezionale in modo da non rivivere pià la traumatica esperienza della pdgd, il ginecologo del consultorio mi ha solo segnato estinette dicendo ce dovevo prenderla dal primo giorno del ciclo, nonostante gli avessi ricordato di aver assunto norlevo non mi ha dato altre spiegazioni rimandandomi alla lettura del bugiardino, per cui le ho acquistate e tenute da parte.
giorno 30 novenbre dopo 2 settimane esatte dall'assunzione di norlevo mi è venuto un ciclo, (considerando che mi sarebbero dovute venire normalmente il 2) e l'ho ocnsiderato tale prendendo la prima compressa di estinette, da li nessun problema, se non che il 12 dicembre (alla 12° compressa) ho avuto un rapporto con il mio fidanzato con preservativo lui ha eiaculato fuori ma mi ha sporcato dato che il preservativo è rimastro incastrato e io involontariamente mi sono pulita con una salviettina imbevuta non vi era liquido all'interno ma all'esterno un pò che non saprei distinguere tra il mio e il suo...
adesso ho letto vari forum dove si parla di norlevo della sua assunzione e di un falso ciclo, per cui mi sono fatta prendere dal panico, so che la pillola ha efficacia immediata solo se assunta al primo giorno di mestruzaione, ma se la mia non fosse stata mestruzazione avrei bagliato e quindi potrei essere incita??? posso aver fatto io danni esendomi pulita involontariamente??
vi prego sono in ansia e ho molta paura, lunedì dovrei finire il blister, e ho comunque comprato un test digitale, vi prego ditemi cosa posso fare....
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente tranquilla,il flusso mestruale procurato dalla pdgd deve considerarlo come primo giorno di un flusso normale.Per chiarimenti maggiori:
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di vero cuore per la pronta rispota, e le auguro un sereno Natale e un Buon Anno
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
FELICE NATALE e BUON 2010!!!