Pap test

Ho effettuato un pap test è il referto è:
modificazione reattive da infiammazione microrganismi morfologicamente suggestivi di candida.
note di discheratos e paracheratosi
abbondante flora bacillare
controllo per eventuale coilocitosi da hpv.
Ho letto che centra il papilloma virus....sono spaventata cosa vuol dire? vorrei altri pareri!!!anticipatamente ringrazio!!!
[#1]
Dr. Carmelo Infantino Ginecologo 148 5
Curi la sua vaginite senza apprensione, dopo eventualmente, secondo il giudizio del suo ginecologo, faccia una colposcopia e ripeta il pap test, successivamente, se è necessario, faccia una ricerca per l'HPV, se la ricerca è positiva esegua una tipizzazione virale, comunque tranquilla è tutto curabile se fa i controlli per tempo. Auguri.

Dr. Carmelo Infantino