Cervicite bollosa cronica

Salve, durante i vari controlli effettuati alla ricerca di una gravidanza ho fatto una colposcopia con risultato: "Vasta area di Ectopia con Zona di trasformazione normale. Piccole aree di epitelio bianco con mosaico ore 11". Faccio allora esame istologico su biopsia portio e genotipizzazione HPV. Dall'esame istologico risulta: " Cervicite cronica bollosa. Reperti focali di alterazioni citopatiche HPV correlate e di metaplasia squamosa endocervicale".
La genotipizzazione HPV risulta NEGATIVO.
Il mio ginecologo dice di stare tranquilla (senza spiegarmi cosa sia) e di non fare nulla. Potreste spiegarmi cos'è, cosa comporta e se si cura come?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sono presenti delle alterazioni cellulari da HPV, anche se la tipizzazione e' negativa.
Deve tenerla sotto controllo eseguendo pap-test e colposcopia ogni 3-6 mesi, sentendo il parere anche del suo ginecologo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.