Parere circa risultati test combinato

Buongiorno,
scrivo perchè vorrei sapere se qualcuno degli specialisti in ginecologia ed Ostetricia può darmi un parere e una valutazione circa i risultati del mio test combinato:

EPOCA GESTAZIONALE: 11+6
CRL: 52,00 mm
Diametro Biparietale: 16,00 mm
Traslucenza Nucale: 1,1 mm
(sapete spiegarmi cosa sono questi valori e quali sono solitamente i parametri di riferimento?sono buoni risultati o nella media?)

free-Beta hCG: 34,1 Ul/l equivalente a 0,752 MoM
PAPP-A: 1,532 Ul/l equivalente a 0,509 Mom
(sapete spiegarmi cosa sono questi valori e quali sono solitamente i parametri di riferimento?sono buoni risultati o nella media?)

Età materna: 26 anni

Il risultato è stato:
TRISONOMIA 21 rischio base 1:853 rischio calcolato 1: 8722
TRISOMIA 18 rischio base 1:1971 richio calcolato 1:29484
TRISOMIA 12 rischio base 1:6214 rischio calcolato 1:25255

La mia ginecologa mi ha semplicemente detto che il rischio è basso e che sconsiglia l'amniocentesi, ma non mi ha dato spiegazioni. Mi chiedevo se qualcuno di Voi professionisti si potesse esporre un pò, spiegandomi meglio cosa significano questi risultati, se sono davvero buoni oppure no.
Sono un pò confusa, soprattutto circa l'utilità dell'amniocentesi nel mio caso.

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I valori ecografici alla 11 sett sono nella norma (come da tabella presente sul mio sito all'articolo La crescita fetale: i valori ecografici). Riguardo ai risultati del test combinato, anch'essi rientrani nella norma, quindi l'indicazione della sua ginecologa risulta corretta, anche se la decisione di eseguire l'emniocentesi spetta alla coppia
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"