E poi se ad aprile devo fare degli esami ormonale uscira' che ho preso la pillola

salve, a febbraio ho assunot la pillola del giorno dopo norlevo a 15 ore dal rapporto a rischio, dopo una settimana dall assunzione che coincideva anche una settimana prima del ciclo mi arriva il ciclo di solito mi dura 7 8 giorni ma stavolta sono 18 gg e ancora ho delle perdite credo che sia del tutto normale? e poi se ad aprile devo fare degli esami ormonale uscira' che ho preso la pillola? grazie molto gentile
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
la presenza di perdite e' legata all'assunzione della pillola del giorno dopo. L'assunzione della pillola non altera eventuali dosaggi ormonali
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie dottor sergio...
quindi se faro' il dosaggio ormonale nono esce che ho preso la pillola siccome dicevano tutti al contrario per questo...ma le perdite secondo lei ancora dureranno? grazie mille
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dopo circa 7gg, non vi e' traccia del farmaco. Le perdite potrebbero durare ancora qualche gg
Saluti
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio davvero tanto spero con tutto il cuore che non ci sara' traccia di quella pillola grazie