Pillola e rigurgito

Buongiorno e buone feste

Premetto che prendo la pillola Belara circa alle 22,30 ogni sera, il 25 ho mangiato più del solito e verso le 17,30 quindi dopo ore dal pasto,e dopo 19 ore dall'assunzione della pillola, ho avuto una risalita di cibo dallo stomaco, che mi sono ritrovata in bocca e anche su epr il naso, come se mi fosse andato di traverso qualcosa, invece non avevo preso nulla, cmq non è uscito nulla dal mio corpo, premetto che la pillola l’avevo presa come al solito alle 22,30 e poi ho ripreso quella del 25 alle 22,45, ma un episodio come quest è da considerare come aver vomitato? la copertura è mantenuta?Giusto per regolarmi in futuro

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Solo se il vomito avviene entro 3 o 4 h dall'assunzione puo' ridursi l'efficacia
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
ma un rigurgido senza espellere nulla è uguale al vomito?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Assolutamnte no, se non vi e' espulsione non vi sono problemi
Saluti