Folidex e pilola

Buona sera.. Ho 22 anni, da 1 anno prendo Lybella, nelle ultimi analise del sangue risultava un po basso i folati..mia dott. mia ha prescrito Folidex.. lo prendo da 15 gg. oggi ho avuto delle perdite che diventano piu abbondante come se mi arivasse le mestruazione..però mi manca ancora 4 pillole per finire il blister!! le domande sono:
1°- devo preocuparmi??sono protteta dal punto di vista contraccetivo?
2°- continuo a prendere Folidex?
3°- continuo a prendere Lybella?
4°- cosa mi puo essere sucesso??

PS: non ho avutto nessun episodio di vomito, ne diarrea, e non ho dimenticato nessuna pillola!
e NON stò cercando una gravidanza!!

Vi ringrazio da subito
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1) se ha assunto regolarmente la pillola non deve preoccuparsi(a meno di episodi di vomito o diarrea)
2)continui ad assumere folidex
3)continui ad assumere la pillola
deve valutare la regolare assunzione della pillola.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI