Pillollla e antibiotico

Buon giorno dottori,
Volevo un vostro consulto..
Prendo la pillola contraccettiva planum da qualche mese,ora a causa di una infezione alla gola ho dovuto prendere l'antibiotico augmentin per 2 volte al giorno per 3/4 gironi.L'antibiotico l 'ho preso verso la seconda settimana di assunzione della pillola.
Volevo sapere se adesso che ho smesso l'antibiotico e comunque non ho mai sospoeso la pillola, se l'efficacia contraccettiva c'è o se meglio usare anche altre precauzioni e se è si per quanto tampo ancora
Vi ringrazio e tanti auguri di buon anno..
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'antibiotico citato puo' interferire. E' prudente avere rapporti protetti fino alla fine del blister
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"