Pillola yaz uso

La mia ragazza ha iniziato ad assumere la prima pillola yaz quando il ciclo era intenso è giusto? Oppure andava assunta quando aveva delle piccole perdite? Un'altra cosa, siccome nel libretto abbiamo letto che se si prendeva la pillola dal primo giorno del ciclo si è da subito protetti, è giusto? Si può quindi da subito fare senza preservativo senza interrompere il rapporto sessuale? Anche se sono un ragazzo ovviamente voglio essere sicuro di quello che si fa.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La pillola deve essere assunta il 1 g del ciclo vero e proprio; si e' coperti da subito se assunta correttamente. Si possono avere rapporti liberi anche durante la pausa
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
gentilissimo dottore. Grazie mille per la risposta cosi veloce. Ero un pò ansioso, quindi posso avere un rapporto tranquillissimo completo? Lei aveva piccolissime perdite e non la presa, la mattina successiva gli sono arrivate con il flusso abbondante, allora ha preso la pillola.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' avere rapporti completi
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Appena ho avuto il rapporto con il mio ragazzo mi sono subito lavata e da quel momento ho iniziato ad avere un prurito assurdo poi da oggi inizio ad avere delle perdite marroncine, non riesco a farmi nemmeno il bide dal prurito. cosa può essere?
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe trattarsi di una vaginite. Utilizzi delle lavande esterne e verifichi se le perdite sono maleodoranti o bianche dense
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
salve ieri notte ho messo un ovetto per farmi calmare il prurito, questa mattina mi sono svegliata con perdite di sangue, ho un fastidio enorme, tantissimo prurito, perdite di sangue, che fare?
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Inoltre io uso sempre perizomi sintetici, prendo come pillola yaz come ho scritto su, poi una cosa che può esserle utile, a settembre ho avuto vulvovaginite che ho curato ed è passato. Mi dia qualche consiglio che cosa posso fare, il prurito è fastidioso.
[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' difficile stabilire on-line di che tipo di vaginite si tratta. Necessita di una visita ginecologica per l'opportuna terapia
Saluti
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Salve dottore, sono di nuovo qui per farle un altra domanda. Sto assumendo la pillola yaz da un mese, appena arrivato il ciclo ho preso la prima pillola poi dopo una settimana ho avuto un rapporto completo, tra una settimana mi dovrebbero arrivare è normale avere delle leggere perdite di sangue? E' il classico spotting? Il fatto che abbia l'utero basso vuol dire che cmq mi stanno arrivando?

Grazie mille Dottore.
[#10]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
si tratta di uno spotting premestruale.E' normale con una pillola a basso dosaggio nei primi 2-3 mesi
Saluti
[#11]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Salve dottore, oggi inizio a prendere la prima pillola bianca, inizio ad avere dolori del ciclo però ogni tanto ho anche una leggerà nausea è normale? Inoltre se assummo la pillola bianca posso avere cmq rapporti completi? Un ultima domanda, oggi assumendo per esempio la pillola bianca e domani mi arriva il ciclo, dovrò cmq continuare a prendere le 3 pillole bianche oppure devo subito passare al secondo blister quindi prendere la pillola rosa?

Grazie mille per il suo aiuto e del servizio che date.
[#12]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si tratta di sintomi premestruali. Anche durante le pillole bianche e' coperta, se l'assunzione delle precedenti pillole e' stata corretta. Deve prendere tutte le pillole bianche e poi cominciare il nuovo blister
Saluti
[#13]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Salve oggi sono alla seconda pillola bianca e ancora niente ciclo, come mai? la pillola è stata assunta alla stessa ora senza problemi. Ho avuto rapporti completi anche durante le pillole bianche succede qualcosa? Come mai non sono ancora arrivate?
[#14]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Arriveranno sicuramente nelle prossime ore, non dovrebbero esserci rischi
Saluti
[#15]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Salve in tanto tantissimi AUGURONI DI BUONE FESTE A LEI E TUTTO LO STAFF DI MEDICITALIA.IT. Vorrei togliermi il dubbio, ho iniziato ad assumere le pillole placebo quelle bianche della yaz, alla terza pillola yaz la sera mi è arrivato il ciclo, all'ora di cena poi ho assunto l'ultima pillola bianca pur avendo il ciclo, ho fatto bene? Oppure dovevo assumere quella rosa del secondo blister perchè mi sono arrivate?
[#16]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Tutto ok, deve completare le pillole bianche e cominciare il nuovo blister
Auguri!
[#17]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Salve dottore, il ciclo mi è durato 3 giorni è normale? Se arriva il ciclo è tutto ok?
[#18]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
tutto ok
Saluti
[#19]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Salve avrei un problema, oggi ho avuto un rapporto completo, durante il rapporto però all'inizio della vagina sentivo un pò di bruciore che ha continuato anche dopo il rapporto, inoltre dopo un pò sono andata in bagno oltre ad avere il bruciore all'interno mi è uscito sangue, cosa può essere? Abbiamo usato cmq anche un pò di lubrificante della durex

Grazie mille per ora
[#20]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si tratta forse di uno spotting dovuto al rapporto. Verifichi se continua, non dovrebbe essere nulla di preoccupante
Saluti
[#21]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Salve il bruciore e sparito non lo sento però ho paura di avere dei rapporti che faccio? Poi un'altra cosa è normale che assumendo la pillola sono aumenta di 1 kilo e ci sia un aumento dei pasti?
[#22]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Riprenda ad avere rapporti cauti. La pillola puo' determinare un lieve aumento di peso
Saluti
[#23]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Salve il bruciore e diminuito tantissimo però ancora un pò si sente il bruciore all'inizio. In piu se cerco di allargare ho paura di strapparmi per nn mi sento eleastica come prima. Che posso fare?
[#24]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Utilizzi per qualche tempo un lubrificante locale ed una crema emolliente (puo' chiedere in farmacia)
Saluti
[#25]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie mille dottore. Mi sa consigliare qualcosa in particolare?
[#26]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nulla in particolare, la farmacia saprà indicarle la crema lubrificante
Saluti
[#27]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Salve dottore, se assumo fluental e la pillola yaz può avere degli effetti contracettivi? posso cmq avere rapporti non protetti? Oppure assumendo questo farmaco per l'influenza e meglio provedere all'uso del preservativo?

Grazie mille per ora
[#28]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il farmaco citato non interferisce con la pillola
Saluti
[#29]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Salve e buona pasqua.
Vorrei sapere una cosa. Siccome ho una tonsillitte e sto assumendo un antibiotico in più froben e ovviamente la pillola yaz.
Quindi sto assumendo tre pastiglie nell'arco di un'ora.
Succede qualcosa per la pillola? Si è sempre coperti?
Di sicuro cmq tornerò ad avere rapporti tra due settimane,quindi quando inizierò la prossima scatola.
In tanto ho anche una vaginite molto fastidiosa, quindi dovrei andare dalla ginecologo per cui non avrò rapporti perchè mi fa male. In merito per alleviare il pruritto cosa mi consiglia?

Distinti Saluti
[#30]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dipende dal tipo di antibiotico che assume (alcuni interferiscono altri no). Alla fine della terapia con il nuovo blister sara' in ogni caso protetta.
Per il bruciore dovrebbe specificare se ha perdite bianche dense, tipo Candida, in questo caso sarebbe utile introdurre degli ovuli specifici (chieda anche al suo medico di famiglia)
saluti
[#31]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Salve dott. sono qui per chiedere delle cose.
Sono da mesi che ho un dolore durante i rapporti soprattuto all'entrata. Sono andata dalla ginecologa e mi ha detto di avere una candida, mi ha dato sporanox per 3gg 2 pastiglie al giorno per me e il mio lui, poi degli ovuli da mettere per 6 gg ed una crema. Mi ha detto inoltre di continuare a prendere sporanox fino a settembre una volta al mese 2 pastiglie nello stesso gg. L'altro giono terminata tutta la terapia dopo la crema per 6 gg e 6 gg di ovuli e 3 gg di sporanox con il mio lui abbiamo provato nuovamente dopo 5 mesi ma il dolore persiste cmq xkè? cosa può essere? la cura che mi è stata data allora non mi è servita? ( il rapporto per sicurezza è stato fatto con il preservativo onde vitare problemi per il mio ragazzo.

Attendo tantissimo delle risposte e consigli.
[#32]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se si tratta di Candida, la terapia e' corretta. Bisogna valutare se e' ancora infiammata, arrossata; questo giustificherebbe i suoi disturbi, ci vorrà ancora un po' di tempo per guarire completamente.

saluti
[#33]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Mi consiglia di andare nuovamente dalla ginecologa per un altra visita per dire che mi fa ancora male durante i rapporti?

Saluti.
[#34]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Attenda ancora qualche gg sperando che i disturbi si attenuino, quindi in seguito se continua ad avere sintomi farà un controllo
Saluti
[#35]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio tantissimo.
Il fatto e che questo dolore persiste da molti messi, seguendo tutta questa cura pastiglie, crema, ovuli, detergente intimo apposta per candida ancora ho dolori uff..... Sono preoccupata.
[#36]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Salve dottore, abbiamo riprovato a farlo perchè non mi dava fastidio (bruciore) lo abbiamo fatto. Però dopo aver smesso ho iniziato a sentire un bruciore indescrivibile, stavo lacrimando dal bruciore. Però dopo un ora tutto è passato come mai? Il mio ragazzo si accorcia i peli può essere che sfregando possa venirmi il brucciore?
[#37]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' esserne una causa in quanto si avrebbe un effetto "grattugia". Il fatto che sia passato e' comunque buon segno
Saluti
[#38]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Salve avrei un urgente bisogno di una risposta.
La mia ragazza si è dimenticata una pillola yaz dell prima fila.
Vi spiego meglio, lei aveva il ciclo al 4 giorno abbiamo avuto un rapporto completo, in quel giorno ha preso la pillola e anche il giorno dopo, si è dimenticata la pillola successiva ovvero quella di giovedi. Ieri ha preso sia quella di giovedi e di venerdi. Ci possono essere rischi? La guardia medica diceva di no, però voglio chiedere ad un ginecologo per stare tranquillo e tranquilli.

Grazie in anticipo.
Buon lavoro.
[#39]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio per il rapporto precedente alla dimenticanza e' estremamente basso. Deve avere rapporti protetti per i prossimi 7gg
Saluti
[#40]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Va benissimo.
Volevo correggermi su una cosa mi dica se cambia. Vorrei essere piu preciso.
Riassumento:
il giorno 12 ovvero 3° gg di pillola presa e ultimo gg di ciclo
il giorno 13 ovvero 4° gg di pillola presa e rapporto completo con piccolissime perdite o anzi nulle solamente qualche perdita durante la mattina però diciamo che era passato il ciclo
il giorno 14 ovvero 5° gg di pillola presa
il giorno 15 ovvero 6° gg di pillola dimenticata
il giorno 16 ovvero 7° gg di pillola presa sia la 6° che la 7° pillola insieme.
Ora quindi c'è rischio? Ora cmq useremo anche il preservativo.

La ringrazio in tanto.
Buon lavoro, distinti saluti.
[#41]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non cambia nulla, ripeto replica 39
Saluti
[#42]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Va benissimo la ringrazio tantissimo.

Saluti
[#43]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Salve la mia ragazza è alla 3 pillola bianca, però non sento nessun disturbo per le mestruazioni è normale?

Un altra cosa non abbiamo avuto rapporti per almeno 8 giorni come indicato nella nota 39 in cui consigliava l'utilizzo del preservativo per almeno 7 gg.

Prende la pillola da ormai 10 mesi presa sempre regolarmente tutti i giorni. Di solito gli arrivano sempre all'ultima pillola bianca.
[#44]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il ciclo dovrebbe arrivare durante le pillole placebo, ma potrebbe essere molto scarso o addirittura assente. Ritengo non vi siano rischi. Attendete con calma. Saluti