Assunzione del farmaco sporanox

Salve!scrivo per esporle un dubbio che con il passare dei giorni va incrementandosi.....all inizio di ottobre ho iniziato ad assumere il farmaco sporanox,per combattere un infezione vaginale,dal tampone è risultata essere candidosi,che mi perseguita dalla primavera scorsa,ma dal momento che ho solo 17 anni ero un pò restia alla visita ginecologica,infatti mi è solo stato fatto un tampone e diagnosticato questo sintomo,che tutt ora non accenna a passare!cmq ho fatto un uso un pò irregolare del farmaco nel senso ke l ho assunto per una settimana....e poi ad intervalli ogni volta ke tornava il bruciore!l ultimo ciclo è arrivato l'8 ottobre adesso siamo al 2 dicembre e non si è ancora fatto vivo xD ho avuto dei rapporti prottetti,non dovrebbero esserci stati rischi....ma ho comunque fatto un test che è risultato negativo(premetto che non ho piena fiducia dei semplici test comprati in farmacia).vorrei sapere se l assunzione di sporanox abbia potuto influire sul mio ciclo...e cosa mi consiglia di fare?se andare al consultorio o direttamente da un medico....anche se non essendo pienamente convinta del risultato del test!tentenno un pò a dire ai miei di voler andare dal ginecologo per questo ritardo...ormai esagerato! la ringrazio in anticipo per la risposta.....e per la disponibilitàgrazie-
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che sia opportuna una visita ginecologica. Se ha avuto rapporti protetti non vi sono rischi. Bisogna valutare anche se e' il caso di trattare il partner per il discorso di Candida. La invito a consultare il mio articolo su Candida sul mio sito cliccando sotto la firma o su questo sito
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"