Evra e sporanox

Buongiorno.
Vorrei sapere se la seguente cura per la candidosi vulvo-vaginale consistente in:
- Daktarin crema vaginale per 10 giorni
- Sporanox cp 100 mg 2 cp insieme per 4 giorni (da ripetere dopo 8 giorni)
può ridurre il potere contraccettivo del cerotto Evra.
Ho infatti ricevuto informazioni contrastanti e non so come comportarmi.
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora esiste una piccola percentuale di rischio di riduzione dell'efficacia contraccettiva, per cui deve utilizzare un contraccettivo aggiuntivo.
Cordiali saluti

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il chiarimento.
Per quanto tempo però dovrò prendere altre precauzioni? Fino al nuovo ciclo?
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Si.
Saluti.
[#4]
dopo
Utente
Anche a lei. E ancora grazie.