Interazione pillola Lestronette con antibiotico e Sporanox

Buongiorno! Vi scrivo per chiedervi un parere medico su un'interazione tra la pillola anticoncezionale LESTRONETTE, l'antibiotico LEVOXACIN e lo SPORANOX. A fine settembre ho dovuto fare una terapia di 10gg con Lovoxacin (una compressa al mattino e una alla sera) per placche in gola. Due giorni dopo ho preso per tre gg due compresse al gg di Sporanox che mi ha prescritto la mia ginecologa per la candida. La terapia con Sporanox è terminata lo scorso mercoledi. In tutto ciò continuo a prendere Lestronette regolarmente. Questa notte ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo e il mio dubbio ora è: sono protetta dalla pillola oppure devo correre in farmacia a comprare la pillola del giorno dopo (che non ho mai preso) perchè questi medicinali riducono/annullano effetto della pillola? In attesa di una risposta vi ringrazio molto.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Non vi sono studi o segnalazioni scientificamente accertate che i farmaci da Lei assunti diminuiscano l'effetto anticoncezionale dell'estroprogestinico

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore.