Candida ?? colpa ma o sua ??

Salve
è da poco tempo che ho un rapporto a distanza con una ragazza. Sono andato da lei ed abbiamo avuto rapporti e una volta tornato dopo 2 giorni mi sono accorto di avere la candida in quanto ho puntine rosse sul glande che mi provocano prurito. Già mi era successo in passato e per questo deduco che sia candida. Premetto che io non uso preservativi perchè pr un problema psicologico appena provo a metterlo non riesco a mantenere l'erezione e quindi sono costretto ad avere rapporti solo con persone delle quali possa fidarmi al 100%. Di questa ragazza non posso dire lo stesso in quanto non posso vederla sempre e quindi mi chiedo..ma il fatto che lei mel'abbia trasmessa a cosa è dovuto ?? potrebbe essere la causa di un infedeltà ?? oppure almeno per questo non dovrei preoccuparmi ?? lei dice che non ha rapporti da 2 mesi

grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
La candida può essere trasmessa sessualmente ,ma in condizioni particolare ,essendo normalmente presente nel nostro organismo ,può virulentarsi spontaneamente e diventare clinicamente evidente. Pertanto la sua ragazza potrebbe aver siviluppato una candida , senza necessariamente contrarla per rapporto sessuale, e trasmetterla a lei con un rapporto sessuale non protetto.
Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi