Il mio urologo mi ha detto che era colpa dell'ipsoneg

Salve a tutti. Nel mese di marzo mi hanno diagnosticato la Clamidia sia nel liquido seminale che nelle urine. Ho fatto 2 mesi di cura. Il primo mese con Ribotrex, Leviaprost e Fluimucil. Il secondo mese con Minocin, Leviaprost e Fluimucil. Ripetuto l'esame hanno riscontrato che la clamidia si trovava solo nelle urine e non più nel liquido seminale. Rifaccio la cura il primo mese con Ipsoneg, Leviaprost e Fluimicil, ma sopo 15 gg. di cura ho dovuto smettere perchè sul glande erano spuntate delle puntine ed il mio Urologo mi ha detto che era colpa dell'Ipsoneg. In effetti ho smesso di prenderlo ed è passato tutto. Adesso devo iniziare il secondo mese con Miraclin, Leviaprost e Fluimucil. Volevo chiedervi se il fatto che nel secondo esame, la clamidia è stata riscontrata solo nelle urine e non nel liquido seminale è positivo. Ci sono speranze per un eventuale gravidanza? Mia moglie nel 2011 ha avuto un aborto e quindi vorremmo riprovare al più presto. Prima però dobbiamo per forza curarci dalla clamidia. Grazie.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore , prima di eseguire un ulteriore ciclo antibiotico esegua nuovamente gli esami battereologici, mi sembra un po' strana la presenza della clamidia nelle urine e non nello sperma o nell'uretra .
Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Grazie dottore per la sua tempestiva risposta. Per quanto riguarda il ripetere l'esame, perchè il mio urologo/andrologo mi ha prescritto una nuova cura? Secondo lei l'esame è errato? Non vorrei che il mio specialista pensi che non mi fidi di lui, dicendogli di rifare l'esame. Se ci fosse stato qualche dubbio da parte dell'urologo non mi avrebbe consigliato lui stesso di ripeterlo? Anche a me da ignorante sembra strano questo esito. Cosa mi consiglia. Ringrazio anticipatamente.