Problema testicolo destro

buonasera a tutti vi spiego il mio problema. Circa un mese fa ho avvertito fastidio all'inguine basso diciamo accanto alla base del pene a destra e al testicolo destro, preso dalla paura sn andato al pronto soccorso dove eseguendo un ecografia scorta le risultava tutto nella norma tranne un minimo idrocele dx e varicocele sx di 2 grado . Non contento sono andato dal miglior urologo nella mia città ( prima visita nella mia vita) e dopo la sua visita risultava tutto perfetto tranne una lieve infiammazione alla prostata da curare con un farmaco apposito molto leggero ed deflogo da prendere per un mese. Apparte dolori al solito punto nella base dx inguinale come se avessi preso uno strappo, ieri mi è incominciato una cosa strana al testicolo destro, praticamente rispetto al sinistro che è nella sua classica posizione, capita che scenda nello scroto non di posizione ma come se, scusate l'esempio, si "sdraiasse sulla sua schiena" portandomi fastidio mentre cammino o sono in ginocchio mentre lavoro, nessun dolore strano solo paura, ho chiamato il mio urologo e mi ha detto di stare tranquillo che è normale che possa scendere per colpa del muscolo cremastere che causa di stress da lavoro e altri fattori possa essere sollecitato... Il testicolo non resta sempre basso capita poche volte per poi tornare nella sua normale posizione...i devo preoccupare?? Io non dormo da 3 giorni per la paura sono molto molto ansioso come ragazzo... Scusate la lunghezza e grazie a tutti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua le indicazioni già ricevute dal suo urologo di riferimento.

Altri dubbi... purtroppo questioni anatomiche di questo tipo devono essere affrontate in diretta sempre con il proprio urologo od andrologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/