La minzione però non c'era nessun tipo

L'altro ieri ho notato che le urine aveva un colore rossastro. Ho cominciato a bere tanto l'urina ovviamente si è schiarita e ho espulso anche qualche grumo/filino color rosso sangue. Durante la minzione però non c'era nessun tipo di dolore o di difficoltà. Nel frattempo è cominciato un leggero fastidio ai reni. Lo scorso luglio ho sofferto di coliche renali. L'altro ieri sera e ieri sera ho preso una bustina di Monuril prima di andare a letto. Oggi la pipì risulta chiara, permane un leggero senso di spossatezza (colpa del Monuril?) ma il fastidio è diminuito. È urgente fare un esame delle urine o un'urinoculura? Si tratta di infezione delle vie urinarie? Grazie
[#1]
Dr. Matteo Giglio Urologo 328 24 3
Per escludere un problema di calcoli urinari sarebbe utile iniziare ad eseguire un semplice esame urine e un'ecografia dell'addome completo a vescica piena. Non sembra trattarsi di un'infezione urinaria ma sarà utile eseguire anche un'urinocoltura. Ne parli con il Suo medico di medicina generale e poi ci aggiorni. Cari saluti

Dr. Matteo Giglio
https://www.urologo-genova.it
https://plus.google.com/+DrMatteoGiglioUrologoGenova