Presenza di abbondante sangue nello sperma

Buonasera. Purtroppo stasera è accaduto questo fenomeno che mi ha allarmato molto. Alla fine del rapporto con la mia ragazza al momento di controllare il preservativo ( ho sempre rapporti protetti e solo con la partner) ho riscontrato un abbondante presenza di sangue. La cosa mi ha subito fatto preoccupare moltissimo. Da premettere che in questi giorni sono stato dal mio medico perchè avevo fastidi al glande e pensavo che fossero causati dalla presenza del frenulo che forse si era lesionato, ma il medico mi ha detto che era solo la mia fantasia e che il frenulo stava bene ma consigliava di toglierlo al più presto possibile. Avevo lamentato precedentemente presenza di macchie sul glande ma facendo degli sciacqui con acido borico sempre su consiglio del medico erano del tutto sparite. Ad oggi una macchia c'è, è leggermente rossa posizionata vicino all'orifizio dell'uretra e poi mi sembra che c'è un puntino rosso sempre sul glande però zona inferiore che penso si chiami corona. Puntino dal quale sembra ci sia un pò di sangue. L'uretra brucia leggermente. Naturalmente domattina neanche mi sveglio che sarò già dietro la porta del mio curante, ma quali potrebbero essere a vostro avviso alla luce di questa descrizione le cause di tutto ciò?
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se,come riferisce,la emospermia é ben visibile,difficilmente la genesi può essere legata a fenomeni infiammatori della mucosa del glande e,esclusa la lesione del frenulo,rimane più plausibile la presenza di uno stato congestizio/infiammatorio delle ghiandole accessorie delle vie seminali (prostata,vescicole seminali,ghiandole bulbo-uretrali).Consulti il medico curante che le prescriverà esami delle urine con coltura,spermiorgramma con coltura ed approfondimenti ecografici.Ha mai sofferto di coliche renali e/o renella?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve,intanto grazie per la risposta. No non ho mai sofferto di tutto ciò, solo in quest'ultimo periodo ho avuto quei fastidi che ho riferito nella mia richiesta di consulto legati alla presenza di macchie e bruciore. Potrebbe esserci una causa infettiva? glielo chiedo perchè mio padre ha un'infezione alle vie urinarie cronica, che cura costantemente e magari l'ha trasmessa a me in qualche modo.
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Buonasera le scrivo per aggiornare la situazione. Ho fatto esami delle urine complete di antibiogramma risultati completamente perfette con assenza di infezioni, e ho fatto approfondimenti ecografici alla vescica,ai reni e alle zone limitrofe dai quali non è risultato nulla.
Alla luce di ciò lei cosa mi consiglia?