Circoncisione e frenuloplastica, sangue dall'uretra dopo la minzione

Salve a tutti, spiego il mio problema: 5 giorni fa sono stato sottoposto ad un intervento di circoncisione e frenuloplastica a causa del frenulo che era troppo corto e il prepuzio abbastanza sclerotico, ieri ho fatto la visita di controllo dove è stato apurato che il tutto è riuscito bene, infatti il decorso fino ad oggi è continuato normalmente come anche l'urinare senza problemi, ma oggi dopo il pranzo sono andato in bagno e ho sentito nel momento della minzione un dolore tipo "sensazione di stiramento" alla base del pene, dentro il pube, e dietro l'asta del pene e un leggero fastidio sull'apice del glande durante l'atto che è leggermente gonfio a causa dei punti.
Concluso il tutto mi stavo asciugando per rimettere le bende, è ho notato che dall'uretra fuorisciva leggermente qualche goccia di sangue color rosso vivo che, anche se pulisco, continua un po' a fuoriuscire finche non coagula formando una specie di tappo che si leva alla minzione successiva dove il tutto riprende.
Fino ad ora questo non mi era mai successo ne durante gli altri giorni post operatori ne mai nella vita, e questo problema si è ripetuto ancora fino all'ultima volta in cui sono andato ad urinare 10 minuti fa senza quel dolore alla base del pena ma solo un fastidio dietro l'asta che pian piano svaniva...ora chiedo se per caso è possibile che questo fastidio/sanguinamento sia dovuto all'operazione o devo preoccuparmi?
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
in gener tende ad autorisolversi. E' un modesto striramento uretrale, anche perché tuytto era ok alla visita di controlo. Se persiste si faccia vedere da collega e ne parli comunque al prossimo colloquio
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Cavallini, innanzitutto la ringrazio per la tempestiva risposta, volevo aggiornarla sulla situazione attuale.
Questa mattina sono andato in bagno e ho notato che durante la minzione non mi dava più fastidio dentro il pube ma solamente dietro l'asta e un po' sulla "punta" del glande, ma un fastidio molto leggero che dopo pochi secondi è sparito in entrambi i posti.
Per quanto riguarda il sangue, sembrerebbe essere apposto in quanto dopo aver urinato non ne è uscito, sono uscite solo un paio di gocce di urina con residui scuri alla fine mentre pulivo per mettere le bende (credo probabilmente residui di sangue di ieri).
Inoltre lei ha parlato di "modesto stiramento uretrale", solo per curiosità sa dirmi se per caso è dovuto all'operazione o è una cosa a sè?

Grazie mille
Buona giornata
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
i punti sono inestensibili, l' uretra no, per cui in caso di erezione capita un "tirotto", tutto ok allora.
[#4]
dopo
Utente
Ho capito, grazie mille dottore! Buona giornata!