Pillola e controindicazioni operazione

Buongiorno, avrei gentilmente bisgono di un vs. aiuto.

il mese prossimo devo effettuare un'estrazione di un dente del giudizio.

assumendo la pillola (YASMINE) ci sono controindicazioni, diminuzione dell'efficacia? bisogna assumere altre precauzioni e per quanto tempo? o devo sospendere l'assunzione?

grazie mille per la vs. disponibilità

saluti

[#1]
Dr. Gaetano Papa Ginecologo 75 2
Buonasera signora, stia tranquilla non c'è nessuna controindicazione all'intervento nè tantomeno dovrà sospendere l'assunzione della pillola.

Dr. Gaetano Papa

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Buongiorno Dottore,

la ringrazio per la sua risposta.

avrei bisogno di un suo consiglio riguardante gli esami, appena effettuati di controllo per la pillola.li ho rititrati una settimana fa, ma non ho ancora avuto tempo di sottoporli al mio medico curante:

- FIBROGENO (met. Sysmex CA1500) = 393 valori 150-450
- PROTEICA C COAGULATIVA NEL PLASMA (met. cromogenico) 139 valori > 70
- PROTEINA S LIBERA NEL PLASMA (met. immunoturbidimetria) 48.6 valori > 53
- COLESTEROLO TOTALE (met. enzimatico) 213 valori < 200 ottimale
- COLESTEROLO HDL (met. enzimatico) 45 valori > 40
- TRIGLICERIDI (met.enzimatico) 127 valori < 150 ottimale
-TRANSMINASI OSSALACETICA (aspartato-aminotransferasi, met. cinetico) 11 valori 5 - 34
- TRANSIMINASI PIRUVICA (alanina-aminotransferasi, met. cinetico) 8 valori 5 - 34

va bene?

grazie mille per la sua disponibilità

saluti

[#3]
Dr. Gaetano Papa Ginecologo 75 2
Dalle analisi emerge un lieve deficit della proteina s che andrebbe interpretato sulla base di un contesto clinico generale,potrebbe infatti essere privo di alcun significato o potrebbe esporla ad un rischio trombotico un pò più elevato. Ne parli con il suo medico. Saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie dottore.

devo ripetere gli esami urgentemente e sospendere l'assunzione della pillola?

sono preoccupata..

grazie
[#5]
Dr. Gaetano Papa Ginecologo 75 2
No deve semplicemente parlarne col suo ginecologo o medico di fiducia che sulla base del suo rischio generale e degli esami fatti in precedenza, deciderà se interrompere l'uso della pillola o richiedere un approfondimento.