Compatibilità di farmaci

buona sera io sto prendendo la pillola yaz e visto ke in questo periodo ho notato ke sudo di + sn andata in erboresteria a chiedere se c'era qualche prodotto e mi sn state date delle goccie a base di salvia sommità fiore, acqua, alcooletilico buongusto, volevo sapere se l'effetto della pillola come contaccettivo rimaneva cmq visto ke il foglietto illustrativo indica non compatibilità con alcuni prodotti di erboristeria! grazie mille buona sera!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'unico prodotto erboristico non compatibile e' l'iperico o erba di S. Giovanni. La invito a consultare il mio articolo su interazioni tra farmaci e contraccettivi sul mio sito cliccando sotto la firma
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
grazie!!! molto gentile e chiaro anche il suo articolo!!!
quindi la pillola usata cm unico contaccettico quindi anke senza l'uso del preservativo è sicura al 100% nn ci sono altri casi in cui nn è sicura giusto?
buona giornata!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se assunta correttamente e' sicura
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
grazie!
come orario per prenderla le 8 e mezza va bene?
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Và bene piu' o meno allo stesso orario
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
buona sera!
come già detto prendo la pillola yaz e questo mese l'ho presa regoarmente oggi giorno 21 della pillola ho delle x ora pillole perdite lunedì ho fatto l'amore cn il mio ragazzo so ke è impossibile ke io sia incinta ma kiedo conferma visto sempre la mia enorme paura!
la ringrazio
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' stare tranquilla, si tratta di spotting che puo' succedere
Saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
grazie infatti dubitavo fosse spotting perchè già 3 mesi fa mi era successa la stessa cosa ma sta volta si tratta di poche goccie mentre la scorsa volta era come il ciclo grazie!
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
buon giorno!!!
volevo chiederle se il fluimucil 600 è compatibile con la pillola?

e poi le volevo dire ke è la 3 volta di seguito che all'inizio dell'ultima settimana della pillola mi viene un po di spotting? cosa devo fare? devo cambiare la pillola???

grazie molte!!!scusi il disturbo
buona gironata
[#10]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
il farmaco citato non interferisce.
Attenda ancora prima di cambiare pillola, eventualmente deve prenderne una a dosaggio superiore
Saluti
[#11]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
buon giorno l'oki come farmaco è compatibile con la pillola?
[#12]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il farmaco citato non interferisce
Saluti
[#13]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
buona sera, scusi se la disturbo ancora volevo kiederele della compatibilità dei framaci... sarò troppo apprensiva ma meglio chiedere una volta in più in alcuni casi...
la tachipirina e l'aspirina sono comptibili con la pillola anke se presi a poca distanza di tempo la ringrazio e mi scuso per il continuo disturbo!!
buona sera!
[#14]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I farmaci citati non interferiscono. Per il futuro la invito a consultare il mio articolo come da replica 1
Saluti
[#15]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
buona sera oggi pomeriggio continuo ad avere dolori alle ovaie come nel periodo mestruale circa ma sono alla 17 pillola come mai? la pillola l'ho assunta regolarmente ieri sera mi è andata di traverso ma l'assunzione della pillola c'è stata... ieri sera ho avuto un rapporto qual'è la causa di questi dolori
la ringrazio molto e scusi il disturbo
buona sera
[#16]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe essere dovuto al rapporto o a fattori di tipo circolatorio. Verifichi se continuano a manifestarsi anche nel prossimo periodo ed eventualmente esegua un'ecografia transvaginale se non fatta di recente
Saluti
[#17]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
grazie molte! questa sera va già meglio!
l'assorbimento della pillola è avvenuto cmq ieri secondo lei? xchè l'ho presa ma mi è andata di traverso...
grazie mille buona sera
[#18]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se non e' stata vomitata non vi sono rischi
Saluti
[#19]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
grazie e scusi i mille complessi ke sempre le kiedo a volte esagerati!!!!
[#20]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
buona sera!! volevo kiederle come rintraciare il suo articolo sulla compatibilità dei farmaci xchè non lo trovo + grazie molte e già ke le scrivo le kiedo se questi farmaci sn compatibili visto ke con la mia allergia li uso di frequente...
-bentelan 1mg compresse
-kestine ebastina 10mg
-formistin 10 mg compresse rivestite
grazie mille
[#21]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
[#22]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
i nomi elencati sn quelli dei framaci o del principio attivo?
saluti
[#23]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' scritto chiaramente nell'articolo si tratta dei principi attivi