Pillola e dolori

Assumo Loette da tre anni, ultimamente accuso dolori all'ovaio sinistro, più spesso in corripondenza del ciclo, ma non sempre. Ho notato che questo accade soprattutto quando assumo l'antibiotico (ho avuto più ascessi hai denti del giudizio, poi l'estrazione, e tra poco dovrò affrontarne un'altra).
Ho intenzione di prendere un appuntamento al più presto con la ginecologa e di fare un prelievo. Vorrei però sapere a cosa possono essere dovuti.
inoltre, la mia ginecologa mi ha detto che non è necessario sospenderla, ma parlando con le mie coetanee ho saputo che nessuna l'ha assunta per tanto tempo senza pausa! Vorrei un vostro parere al riguardo
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Riguardo al dolore ovarico dovrebbe eseguire un'ecografia transvaginale.
E' consigliabile, a mio giudizio, fare una pausa di 1 mese l'anno, avendo rapporti protetti
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Caspita, la mia dottoressa ha detto invece che fare una pausa un mese all'anno non ha nessun effetto benefico.....Ci vorebbe più chiarezza su questa questione, non crede? Ognuno dice la sua, le pazienti sono confuse e non riescono a fidarsi. Perdoni lo sfogo