Interferenza con la pillola

Gentilissimi Medici,

vi scrivo per porvi una mio dubbio... Prendo la pillola Yasminelle e vorrei sapere se per caso la pastiglia Lipocap potrebbe apportare interferenze con la pillola.
Vi scrivo la composizione della pastiglia riportata sulla confezione :

quantita per una capsula

Acido Linoleico Coniugato 80% 1000mg
L-carnitina tartrato 150mg
Coenzima Q10 10mg
Cromo picolinato 200mcg

Nel foglietto illustrativo non parla di controindicazioni o di possibili interferenze con altri farmaci, tuttavia preferirei esserne piu' sicura visto che uso la pillola come anticoncezionale. e soprattutto visto che gia' un'altra volta mi è successo di prendere un integratore , per la precisione "giorno e notte" il quale pero aveva fatto un po' di interferenza con la pillola!Non rimasi incinta ,fortunatamente, ma il ciclo mi arrivo prima proprio come se la pillola non fosse stata assorbita! mi domandavo quindi se anche Lipocap potrebbe causarmi questo problema o se i suoi componenti naturali non apportano intereferenza alla pillola.

Certa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente e vi porgo i miei piu cari saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi sono interazioni con il farmaco citato
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie.
Cordiali saluti :)