Potrò rivedere queste perdite anche nei prossimi mesi

Salve, dopo 2 anni di assunzione di pillola Fedra mi sono recata da un nuovo ginecologo perchè riscontravo dei problemi di secchezza. Il medico mi ha detto che quella pillola era troppo forte per la mia età e mi ha prescritto l'assunzione della pillola Arianna, sono al primo blister il ciclo è arrivato il 12/11/2009 e oggi ho riscontrato delle perdite marroni/rossastre.
Vi chiedo se queste perdite sono associabili allo spotting,Potrò rivedere queste perdite anche nei prossimi mesi?C'è un modo per farsì che non si rivedono tali perdite?
In attesa di una vostra rispostra Vi ringrazio
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Le perdite che lei riferisce (spotting) possono verificarsi,a causa del basso dosaggio ormonale, durante i primi tre mesi di assunzione,poi dovrebbero sparire.
Se dovessero persistere, sarà opportuno cambiare tipo di pillola.
La saluto cordialmente.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della celere risposta.
avendo iniziato da poco il secondo blister per dovrò aspettare la fine del terzo blister quindi gennaio per verificare se realmente la pillola che assumo è troppo leggera?E quindi consultare il ginecologo?
Ma quale sarebbe allora la pillola corretta?Perchè se fedra era troppo pesante e questa eventualmente troppo leggera mi chiedo se ci sia una via di mezzo.
Grazie e mi scuso per le molteplici domande
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Deve aspettare la fine del terzo blister,esistono pillole con diverse formulazioni e dosaggi intermedi che sicuramente saprà consigliarle il suo ginecologo.
Deve avere un pò di pazienza.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi ma essendo la prima volta che mi capita vorrei capire alcune cose.
Vorrei sapere quanto durano queste perdite e se è normale che equivalgono agli ultimi giorni di ciclo, mi riferisco al colore rosso chiaro e alla quantità.

La ringrazio
[#5]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
la durata è variabile ,come pure il periodo.
aspetti il terzo mese di assunzione, ma se per lei queste perdite sono eccessivamente fastidiose, contatti il suo ginecologo.