Pillola dimenticata e rapporto non protetto con coito interrotto

Buona sera dottore!
io prendo yasminelle da un anno e mezzo. Lunedi ho ricominciato la pillola dopo la settimana di interruzione. Martedi ho avuto un rapporto sessuale non protetto con coito interrotto ma il pene era sporco dell'eiaculazione precedente, protetta(circa 10 min prima) comunque martedi ho assunto la pillola.Mercoledi mi sono dimenticata di assurmela e me ne sn accorta Giovedi e ne ho prese due insieme. Essendo la prima settimana ed essendo il pene sporco sono a rischio gravidanza? mi consiglia la pillola del giorno dopo? gli effetti collaterali li avro di sicuro se l assumo? la ringrazio!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Da come riferisce i fatti il rischio e' pressocche' nullo. Deve avere rapporti protetti per i prossimi 7gg
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La Ringrazio! mi sono preoccupata perchè sul bugiardino di yasminella c'è scritto che se ho avuto rapporti nei giorni precedenti alla dimenticanza potrei essere a rischio... speriamo bene!! grazie mille!
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Mi scusi se la disturbo ancora... In queste condizioni se quando faccio la settimana di interruzione della pillola mi viene il ciclo è esclusa la gravidanza? oppure il ciclo da interruzione viene lo stesso?
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se viene la mestruazione durante la pausa puo' essere esclusa la gravidanza
Saluti