Interazioni con evra

buongiorno dottori,sono alla fine della prima scatola di evra.tutto bene solo che a causa di raffreddore e tosse ho dovuto assumere ribes nigrum e cardaziol-paracodina(composto da pentetrazolo e diidrocodeina rodanato)quest'ultimo solo per un paio di giorni.possono interferire con il cerotto visto che vorrei iniziare ad avere rapporti non protetti?se interferiscono per quanto tempo devo proteggere i rapporti dopo aver finito le gocce?inoltre ho letto sul foglietto di evra che ci sono medicinali che possono interferire per 4 settimane,quali sono?è importante,vorrei evitare di fare errori.grazie mille per l' aiuto.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I farmaci citati non interferiscono. La invito a consultare il mio articolo su Interazioni tra farmaci e contraccettivi sul mio sito cliccando sotto la firma
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"