Interazioni nuvaring e creme dimagranti

Gentili dottori buongiorno,
avrei bisogno di un Vs. gentile consulto.
Da circa sei mesi utilizzo l'anello Nuvaring e riguardo le possibili interazioni si leggono diversi pareri.In un forum che ritengo abbastanza attendibile ho letto che l'uso di qualsiasi crema o pomata ad uso esterno non interferisce con l'efficacia di questo anticoncezionale.
A questo punto il mio quesito è questo: vorrei utilizzare una crema "dimagrante"(a complemento ovviamente di un sano stile di vita),è vero che in nessun modo potrà interferire?
Vi ringrazio molto.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Quasi sicuramente no. Trattandosi di prodotti cosmetici e' bene conoscere comunque la composizione per motivi sia legati all'anello sia per motivi di sicurezza generale
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo della celere risposta e ancora complimenti per il servizio che offrite.
Buona giornata.
Saluti