Zitromax yasminelle

Buongiorno, prendo abitualmente yasminelle. ho ricominciato il nuovo blister domenica 13 dicembre (le mestruazione sono finite ven 11 dicembre e comincio il blister sempre di domenica). La stessa domenica 13 mi è venuta la tonsillite con 39.5 di febbre e mi hanno dato l'antibiotico zitromax da 3 giorni dicendomi di star tranquilla che nn interferisce con la pillola. ho terminato l'antibiotico martedi 15 dicembre, ho avuto rapporti lun 14 e mart 15 e venerdi 18 dicembre. la pillola l'ho sempre assunta con costanza. Sono preoccupata cmq, vorrei sapere se zitromax interferisce con yasminelle.
Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il farmaco citato non interferisce. La invito a consultare il mio articolo su Interazioni tra farmaci e pillola sul mio sito cliccando sotto la firma
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"