Sono terrorizzata: dubbi su preservativo e possibile gravidanza

Buonasera a tutti i medici che leggeranno la mia richiesta,
non mi era mai capitato di consultare un dottore on line, ma la questione è molto delicata per me e in un primo momento vorrei avere un parere medico per decidere poi su come agire.

Sono veramente terrorizzata dalla paura di rimanere incinta,sin dal mio primo rapporto sessuale a 19 anni ed ora che ne ho25,basta una minima sciocchezza per farmi agitare..

Vi spiego cosa è successo ieri sera.. Io e il mio ragazzo,abbiamo avuto un rapporto protetto utilizzando il preservativo e nel momento in cui lui ha raggiunto il culmine del piacere lo ha fatto fuori dal mio corpo perchè sa di queste mie paure. Qualche minuto dopo essere uscito io mi sono sentita colare una sostanza,mi sono toccata ed ho sentito un liquido gelatinoso che mi ha fatto spaventare. Ho guardato il preservativo e mi sn accorta che non era sceso fino alla base, ma era un po' salito con la parte inferiore del membro bagnata. Dato il mio stato d'ansia,il mio ragazzo ha controllato se quella parte inferiore e non coperta dal condom fosse bagnata di sperma ma dall'odore non ha riconosciuto nulla.. Puntualizzo anche il condom non ha subito alcun tipo di lacerazione ma era integro.
La mia angoscia nasce dal fatto che anche se abbiamo utilizzato il condom e lui ha eiaculato al di fuori di me, lo sperma possa essere colato(dalla base)sulla mia vagina ed essendo al 17° giorno del ciclo ho veramente paura di essere rimasta incinta. Cosa devo fare,devo prendere la pillola del giorno dopo? sono veramente terrorizzata,spero che possiate rispondermi il piu presto possibile perchè l'ansia e l'angoscia mi stanno uccidendo.

Vi ringrazio per la cortese attenzione!!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Da come riferisce i fatti il rischio e' pressocche' nullo, non essendovi stata eiaculazione interna
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,grazie per il consulto precedente e mi scusi se la disturbo ancora ma ieri ho notato sui miei slip delle macchioline leggere rosate..continuo ad essere un po' in apprensione anche se lei mi ha tranquillizata..quelle macchiline potrebbero essere un inizio del ciclo?io dovrei averlo a fine settimana!
Spero di ricevere risposta,grazie per la sua disponibilità e buona domenica!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente, attenda il ciclo con calma
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
mi scusi se continuo ad assillarla con le mie paure ma oggi mi sarebbe dovuto arrivare il ciclo ma nulla...su internet ho letto che quelle macchioline rosate che ebbi nel mio 23° e 24° giorno del ciclo spesso sono macchie d'impianto e dato che non ho alcun sintomo premestruale(oggi è il mio 29° giorno e di solito io ne soffro parecchio)l'ansia continua a tartassarmi e non riesco a darmi pace anche se so che questo stato d'ansia influisce negativamente...Mi sento davvero male per tutte queste cose,è come se mi mancasse l'aria e non riesco a pensare ad altro!come Lei mi disse ho pensato che quelle macchiette poterro essere il classico spotting pre ciclo ma di solito mi capita d averlo due o tre gg prima dell'arrivo del flusso e le macchiette sn marroncine!dopo una relativa tranquillità adesso sn di nuovo in preda al panico!!!
Mi scusi ancora,grazie per la sua cortesia nel rispondermi,buona giornata e buon lavoro!
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Credo che debba aspettare con calma, ma se l'ansia e' cosi' eccessiva esegua il dosaggio delle betaHCG sul sangue
Saluti