Sono una ragazza di 19 anni e ho un ritardo del ciclo di circa un mese

salve...avrei bisogno dell'opinione di un esperto! sono una ragazza di 19 anni e ho un ritardo del ciclo di circa un mese. il mio ciclo non è affatto regolare..spesso salta,proprio per questo qualche tempo fa sono andata dalla mia ginecologa, mi ha prescritto un'ecografica ed è risultato che ho l'ovaio policistico,ma mi ha rassicurato dicendo che alla mia età è una cosa comune e che non è niente di patologico. circa a metà ottobre ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo,a termine rapporto abbiamo controllato che il preservativo fosse intatto (facendo la prova dell'acqua) ed era perfettamente integro in più lui al momento dell'eiaculazione stava "già fuori"...ritenete possibile una gravidanza?come posso risolvee questi ritardi sistematici? grazie dell'attenzione!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se il ciclo e' irregolare, la causa del ritardo potrebbe essere questa. Per regolarizzarlo potrebbe assumere la pillola e fare anche contraccezione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la sua risposta!quindi lei sulla base di ciò che ho detto nel post precedente escluderebbe una gravidanza??grazie ancora!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Lo escluderei perche' il rapporto e' stato protetto
Saluti