Lo sperma fuoriuscito dall'organo maschile dopo l'avvenuta eiaculazione può essere rischioso se

salve a tutti.Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilita del vostro consulto.Data la scarsa conoscenza dell'ambito sessuale, vorrei porre a voi dei miei dubbi.Lo sperma fuoriuscito dall'organo maschile dopo l'avvenuta eiaculazione può essere rischioso se messo a contatto con la mia vagina
anche con un semplice dito,sia internamente ad essa,tramite penetrazione o superficialmente,tramite semplice contatto?O lo sperma a contatto con l'aria perde la sua efficacia?
Il liquido prodotto dall'organo maschile,ancor prima di un rapporto/eiaculazione,può essere causa di una gravidanza?
Dopo aver avuto un rapporto con conseguente eiaculazione,ed aver semplicemente asciugato l'organo cn un clenex,è possibile rimanere incinta anche solo venendo superficialmente a contatto con l'organo?Grazie per la cortese attenzione.Spero di essere stata chiara.saluti.M.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se non vi e' eiaculazione interna con un rapporto non protetto non vi sono rischi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"