Pillola...

Salve,
Dunque il mio problema è: 2° settimana del blister: ieri, martedì 24/11 all'ora di assunzione della pillola (ore 23) mi sono accorta che quella del lunedì (23/11 la 9°) non l'avevo assunta.. e quindi le ho assunte subito entrambe.. Ieri sera sempre, prima di accorgermi del danno, ho avuto rapporti non protetti con il mio ragazzo, così come il venerdì della 1° settimana di blister precedente la dimenticanza . Ora però il problema è: non riesco a focalizzare il momento esatto dell'assunzione, visto che è un'azione piuttosto meccanica e regolare (un po' come lavarsi i denti ..) CHE NON DIMENTICO MAI!!!! ANZI!! Molto spesso rifaccio più volte e daccapo il conteggio delle pillole partendo dalla prima fino a quella che mi interessa per vedere se sono corrette.. Potrei anche non aver assunto regolarmente quella della domenica (l'8°)..e averla assunta lunedì.. AIUTOOO!!! Non mi oriento più..
Attendo un salvagente!!!
Saluto e ringrazio!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' un po' difficile lanciarle il "salvagente" avrebbe bisogno di un "elicottero",a parte gli scherzi,in questi casi bisognerebbe ricorrere alla pillola del gd,perchè ha sbagliato troppo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottor Blasi
perfetto.. ma per averla passeranno sicuramente le 72 ore di limite..
In uno degli articoli su questo sito ho letto che va la pillola del gd è indicata a chi ha dimenticato 3 o più pillole nello stesso ciclo..
Se dovessi trovare il medico che me la prescrive (ma un miracolo sarà temo impossibile).. ripeto, nel caso ci riuscissi, la assumo subito e poi? che resta del blister che sto assumendo ??(manca metà della seconda e la terza settimana) e per non fare ulteriori pasticci..cosa devo fare??
Ringrazio e porgo distinti saluti.

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
DEVE CONTINUARE ad assumere regolarmente la pillola sino alla fine del blister.
[#4]
dopo
Utente
Salve
ringrazio per la collaborazione e porgo distinti saluti.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ricambio.