La pillola anticoncezionale yaz

Salve sono una ragazza di21anni e ho un dubbio.
ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale YAZ(24+24) e sono al primo mese,ho finito le pillole rosa e ora sono alle pillole bianche di placebo. Pomeriggio alle4 prenderò l'ultima pillola di placebo e domani dovrei iniziare la nuova confezione di pillole,ma il ciclo non mi è ancora arrivato.
Io sò che il corpo ci mette dai 2 o 3 mesi per abituarsi ma di solito escono almeno delle macchie rosse ma a me proprio nulla. Tra l'altra non ho nessun dolore premestruale (tranne la tensione mammaria che ho da quando ho iniziato a prendere la pillola) mentre una settimana fà avevo dolori di pancia così forti che pensavo mi fosse arrivato il ciclo. Tutto qeusto è normale premettendo che le possibilità d essere incinta sono dello 00.01% perchè il mio ragazzo è sempre eiaculato fuori?
Grazie per l'eventuale cortese risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Con questo tipo di pillola la scarsità o quasi assenza di ciclo e' pressocche' la norma, non c'e' da preoccuparsi se assunta correttamente
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ma questa assenza di ciclo potrebbe verificarsi anche il prossimo mese?e nel caso cosa dovrei fare?perchè è la prima volta che prendo la pillola è l'ho presa per stare più sicura solo che mi sta mettendo ancora più ansie.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe verificarsi anche in seguito. Aspetti 2-3 mesi ed in caso positivo si potrà cambiare pillola
Saluti