Quindi sono passate quasi quattro ore dall'assunzione del farmaco

Buongiorno..scusate per il disturbo e per forse la pateticità della domanda che vi viene ripetuta un milione di volte al giorno..
Prendo la pillola Yasmine dal novembre scorso e sono circa tre giorni che ho al febbre e sto prendendo pastiglie di tachipirina da 500 un paio di volte durante la giornata..prima domanda..possono queste interferire con la contraccezione?
Secondo problema..questa notte ho preso la pillola alle 21.00 poichè la febbre era troppo alta e avevo bisogno di dormire ma poi alle 00.51 ho avuto il primo rigetto esclusivamente di succhi gastrici..quindi sono passate quasi quattro ore dall'assunzione del farmaco.Stamattina alle 9 meno un quarto circa ho preso un altra pillola.Aggiungo però che nei giorni precedenti ho assunto le pillole tre le 21.00 e le 23.30 sempre a causa della febbre perchè era alta e aspettavo di andare a letto poichè avevo paura di rigettarle se sveglia a causa di forti nausee dopo i pasti.
E' possibile che la protezione contraccettiva ci sia o sono stata troppo irreglare?
grazie anticipatamente..
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il farmaco citato non interferisce. La protezione e' mantenuta avendo preso per eccesso di zelo un'altra pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'immediata risposta!