Un giorno qualsiasi del ciclo mi espone ad un rischio maggiore

Buongiorno!
Ho ricominciato ad assumere la pillola dopo 4anni. Il fatto è che ho cominciato in un giorno a caso del ciclo (cicli peraltro molto irregolari, di circa 35 e più gg). L'ho assunta correttamente e all'inizio della terza settimana di assunzione ho iniziato ad avere rapporti completi. L'aver cominciato in un giorno qualsiasi del ciclo mi espone ad un rischio maggiore di gravidanza anche se ho atteso la terza settimana di assunzione della pillola per avere rapporti? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Diciamo che la espone ad un rischio molto basso, perchè a meno di casi straordinari dopo 20 giorni di assunzione le sue ovaie dovrebbero dormire

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Avendo continuato subito con un secondo blister senza l'interruzione prevista di una settimana cambia qualcosa sul rischio di gravidanza corso? Grazie per la rapida risposta.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Direi che sta ancora più tranquilla