Pillola yasminelle e tavolette sollievo

Buongiorno!
La prossima settimana partirò per il mare, e dal momento che io soffro di stitichezza quando cambio ambiente il mio farmacista mi ha consigliato di prendere le tavolette Sollievo (dell'Aboca) che aiutano il fisiologico transito intestinale, da una a 3 la sera prima di andare a dormire.
La prossima settimana, in concomitanza con la comparsa del ciclo, inizierò anche l'assunzione della pillola Yasminelle.
Potreste gentilmente dirmi se le tavolette Sollievo compromettono l'efficacia della pillola? Oppure devo prenderle a distanza di qualche ora l'una dall'altra?
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Conviene assumerle a distanza per evitare episodi di tipo diarroico che potrebbero compromettere l'assorbimento della pillola stessa.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI