Pillola anticoncezionale e pillola del giorno dopo

Gentili dottori,
prendo da diversi mesi la pillola Yaz.
Due sere fa mi sono sentita male (vomito prolungato per un allergia alimentare) dopo 2 ore e 45 minuti da quando avevo preso la pillola. Il giorno seguente son stata molto male e quindi non ho fatto mente locale su cosa avrei dovuto fare e ho ripreso semplicemente la pillola successivo al solito orario .
oggi ho avuto un rapporto nel quale il mio fidanzato ha eiaculato internamente .
dalle istruzioni della pillola mi pare di aver capito di non essere protetta.

a questo punto posso/devo prendere la pillola del giorno dopo?
se si,una volta assunta, posso continuare la pillola anticoncezionale o la interrompo fino a nuovo mese?

purtroppo il mio ginecologo oggi non mi risponde (e' domenica ... e sono all'estero )

grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SICURO deve assumere la "PDGD" entro 72 ore dal rapporto non protetto.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie.
qua a londra me l hanno data e l ho presa. e mi han detto di continuare la mia pillola anticoncezionale normalmente.
e' giusto?
grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ACCORDO COMPLETO
SALUTONI