La pillola anticoncezionale

salve,sono 4 o 5 mesi che assumo la pillola anticoncezionale (arianna),nonostante ciò ho continuato a praticare il coito interrotto,un paio di mesi fa (assumevo la pillola regolarmente) ho avuto dei rapporti completi,il ciclo successivo a questi rapporti mi è saltato(solo per qualche giorno ho avuto piccole perdite che non arrivavano neanche a macchiarmi gli slip),io ho continuato ad assumere regolarmente la pillola,poichè il foglietto illustrativo diceva che era possibile accadesse una volta,ma,il ciclo successivo mi è venuto 10 giorni prima (durante le pillole "attive")ed'è durato solo tre giorni(in cui è stato comunque poco abbondante)poi per i successivi 4 o 5 giorni continuavo ad avere piccole perdite di sangue scuro ma non avevo neanche bisogno dell'assorbente.vorrei sapere se devo preoccuparmi,potrei essere incinta o avere qualche infezione?
volevo anche chiederle se durante i giorni di pillola inattiva si è comunque protetti,poichè io ho avuto rapporti anche in quei periodi. la ringrazio in anticipo. arisentirci.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
deve fare la domanda ai colleghi della ginecologia
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se l'assunzione della pillola è stata regolare non deve preoccuparsi.
I flussi mestruali scarsi potrebbero dipendere da un basso tenore estrogenoco della pillola,
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI