Problema pillola

Buongiorno,
lunedì 7 e venerdì 11 ho avuto due rapporti non protetti con il mio partner ed anche se in nessuno dei due casi c'è stata penetrazione, è possibile che il liquido seminale sia venuto a contatto con la vagina. Giovedì 10 avrei dovuto iniziare una nuova confezione di yasminelle dopo la settimana di pausa ma mezz'ora dopo l'assunzione ho avuto un episodio di diarrea; non ho assunto la pillola di riserva perchè il bugiardino parla di gravi episodi di diarrea ed inizialmente non pensavo che fosse il mio caso. Ora però ho qualche scrupolo e vorrei capire se esiste la possibilità di una gravidanza.
Grazie per l'attenzione, non so se servono ulteriori informazioni. Eventualmente sarò lieta di fornirle.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se il vomito o l'episodio diarroico subentrano nell 4 ore va assunta un'altra pilllola.
Deve continuare ad assumere la pillola e valutare la quantità e durata del prossimo flusso mestruale.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la risposta. Volevo capire se quindi il rapporto va considerato a rischio anche in assenza di penetrazione. Grazie a ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il rischio è quello del "coito interrotto".
[#4]
dopo
Utente
Le chiedo scusa per il disturbo, ma non ho compreso la risposta. Provo a spiegarmi: il coito interrotto fa riferimento solo a rapporti con penetrazione o anche a rapporti "esterni"? Ripeto che non c'è stata alcuna penetrazione ed eventualmente il contatto tra liquido seminale e vagina (contatto che non posso escludere con certezza) è stato solo esterno e post-eiaculazione.
La sua risposta significa che anche in assenza di penetrazione il rischio di fecondazione resta? Mi scuso nuovamente per il disturbo e la ringrazio per la sua atenzione
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il coito interrotto presuppone una penetrazione vaginale.
Ho detto appunto che il rischio è equivalente al coito interrotto,in seguito al contatto del liquido spermatico con i genitali esterni!
SALUTI
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NIENTE!!!
[#7]
dopo
Utente
chiedo scusa, non si visualizza il messaggio.
Volevo solo ringraziarla per le risposte
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
AUGURI!!